Connect with us

Attualità

Due piume ai piedi… Per volare sott’acqua

Durante lo scorso Eudi Show è stato presentato un prodotto che ha suscitato un grande interesse. Parliamo delle nuove scarpette 300 della C4. Un modello (come dice il nome stesso) che pesa appena 300 grammi e che mostra una morbidezza fuori dal comune. Ci siamo fatti raccontare da Marco Bonfanti come si è arrivati a questo risultato

Sono stato all’Eudi Show di Bologna dove ho provato (a secco) a calzare le nuove scarpe 300 della C4 e ho potuto parlare con Marco Bonfanti. Il tema scarpette mi interessa da sempre perché ho piedi molto difficili e solo pochi dei modelli in commercio mi calzano bene.

Maneggiando le 300 ci sono caratteristiche che balzano subito agli occhi. La prima è che, rispetto alle precedenti scarpette delle C4, queste hanno una calzata unica, di tipo tradizionale e non montano il sistema dei lacci presente nelle precedenti scarpette. La seconda caratteristica è la leggerezza, nonché lo spessore estremamente ridotto del materiale, che appare decisamente sottile. Una cosa mai vista su altri modelli. Una morbidezza tale che la forma della scarpetta sembra adattarsi alla forma del piede. In pratica, il materiale plastico è talmente sottile da dare l’impressione di essere quasi più una stoffa che non un polimero plastico. Soluzione che promette davvero bene. Infatti, una scarpetta con un profilo variabile e quasi “liquido”, sembrerebbe proprio l’uovo di colombo in grado di risolvere ogni problema di forma del piede…

Seguici su Facebook

Altri articoli in Attualità