Connect with us

Agonismo

I CAMPIONI DELL’APNEA SI SFIDANO A LIGNANO SABBIADORO! – Dal 19 al 21 febbraio 2021

(pictures credits: EECUP@apneaevolutionasd)

Dal 19 al 21 febbraio 2021 – Europe Evolution Cup 2020 – XVII edizione

 

I CAMPIONI DELL’APNEA SI SFIDANO A LIGNANO SABBIADORO!

 

Atleti italiani e di fama mondiale

 

Tra i campioni e gli ospiti presenti: il primatista mondiale di apnea Umberto Pellizzari, il campione del mondo di nuoto pinnato Stefano Figini e la campionessa olimpica Josefa Idem

 

Diretta streaming via web

 

Milano, febbraio 2021 – A dicembre la Europe Evolution Cup 2020 era stata rimandata a causa dell’emergenza Covid, ma l’organizzazione, con rapidi tempi di reazione, ha riprogettato l’evento e Lignano Sabbiadoro, ancora una volta, con la completezza delle proprie strutture sportive e non solo, dal 19 al 21 febbraio 2021, tornerà a essere la capitale dell’apnea internazionale. Teatro dell’evento, il Villaggio Bella Italia Efa Village, che con le sue vasche (tra cui una piscina olimpionica) è un vero e proprio tempi del nuoto e delle discipline legate all’acqua.

La sfida, organizzata da Apnea Evolution a.s.d., porterà in vasca atleti nazionali e stranieri e, vista le necessità delle porte chiuse, sarà possibile seguire la manifestazione in diretta streaming sulle piattaforme social e sul sito dell’evento www.europeevolutioncup.com.

Un ricco calendario di iniziative

La EECup ospiterà anche numerose iniziative in collaborazione con CONI, FIPSAS (Federazione Italiana)e AAC (Apnea Academy Competition)Coinciderà, infatti, con il recupero dell’ultima tappa del Giro d’Italia in Apnea” 2020, la prima tappa di quello del 2021ospiterà una gara di nuoto pinnato e gli atleti della nazionale Italiana.

La manifestazione è legata, inoltre, a un’importante iniziativa educativa come “Rights of the Sea”: progetto teorico e pratico per le scuole, incentrato sulla gestione degli imprevisti, con un focus specifico sul rispetto dei valori dello sport, dell’ambiente acquatico e del pianeta Terra. I ragazzi verranno coinvolti il 19 febbraio ed è in programma l’intervento di alcuni giornalisti di “Focus Junior” e di “Focus Scuola”.

Sabato 20 e domenica 21 febbraio saranno anche le giornate dei grandi ospiti, grazie alla presenza del pluriprimatista mondiale di Apnea Umberto Pelizzari, della campionessa Olimpica Josefa Idem e del pluricampione del Mondo di Nuoto Pinnato Stefano Figini, premiato dal CONI con il collare d’Oro.

Oltre a un evento sportivo, La EECup ambisce a essere un simbolo per la ripresa, nella convinzione che, con responsabilità̀, metodo e spirito di squadra, si possano raggiungere risultati inattesi e superare momenti di crisi come quella attuale.

Il legame tra lo sport Lignano Sabbiadoro è radicato e forte: la località friulana è da sempre sede di eventi di respiro mondiale legati a numerose discipline sportive e le differenti organizzazioni a cui fanno capo sono al lavoro per poter dar modo ad atleti e appassionati di poterle vivere anche nel 2021.

Per informazioni: www.lignanosabbiadoro.it

 

Ufficio Stampa & PR:

AT Comunicazione

Alessandra Agostini – agostini@atcomunicazione.it

Claudia Torresani – torresani@atcomunicazione.it – Tel. 349 2544617

Seguici su Facebook

Altri articoli in Agonismo