Connect with us

In Edicola

E’ USCITO GIUGNO!

Finalmente è scoppiato il caldo e la voglia di mare e di vacanze. Allora non perdetevi PescaSub & Apnea di giugno. Volete un’idea per cercare di prendere una cernia in Toscana? Andate a Capel Rosso, al Giglio, dove i grossi serranidi sono di casa. Certo, si tratta di pesci difficilissimi, però ci sono, come ci racconta il bravo Gherardo Zei. Sicuramente più ricco di pesce (ma ben più distante) è l’isola di Latham, a sud di Zanzibar, in pieno oceano. Poco più di uno scoglio, è abitato solo da migliaia di uccelli di ogni specie; i fondali tutto attorno sono altrettanto ricchi, ma di wahoo, di carangidi, di barracuda e, soprattutto, dei famigerati doggie, i tonni dente di cane, una delle prede più ambite dai blu hunter. Leggete il racconto di una crociera organizzata da Spearfishing Adventures.

L’abbiamo intitolato “Marco & Marco” il pezzo sulle novità in casa C4 con l’avvento in società di Marco Ciceri, che vuol rilanciare ancor più una delle eccellenze del nostro mondo. Progetti, strategie e… cosa bolle in pentola in fatto di prodotti. Venendo all’agonismo, pubblichiamo la cronaca del quarto appuntamento del Campionato sardo. La gara si è svolta a Cala Pira ed è stata vinta da Fabio Dessì, mentre per l’apnea vi raccontiamo cosa è successo al Trofeo Gianluca Genoni/Ssi e in una gara davvero particolare, la Spazzapnea, che premia chi, rigorosamente in apnea, riesce a raccogliere più rifiuti in un determinato tratto di mare. Per i palati fini, non perdete la ricetta del mese di Marino Colombo, che ci spiega i segreti per preparare il carpaccio. Questo mese a “farne le spese” sono spigola, ricciola e palamita.

E arriviamo al nostro speciale test, con diverse prove di prodotti. I bravi Emanuele Zara e Gherardo Zei hanno messo sotto torchio la nuova testata di Stc, la pinne Mantra di Cetma, la lampada T5 di Seac, le pinne Stingray Dual di Carbon e il fucile Nemesis Carbon 104 di Sigal Sub, mentre vi presentiamo le nuovissime scarpette 400 di C4, l’arbalete Gladio Fusion K1 & K2 di Phoseidon e il Sub 11 D Green Camu di Mac Coltellerie.

Buona lettura a tutti.

Seguici su Facebook

Altri articoli in In Edicola

  • NON PERDETE FEBBRAIO

    Nel numero di questo mese, saranno intervistati il DT della Nazionale, Marco Bardi, sul...

  • GENNAIO E’ IN EDICOLA

    In questo numero, argomento centrale è la nostra inchiesta sullo stato di salute del...

  • DICEMBRE E’ IN EDICOLA

    In questo numero: seguiremo l’itinerario ligure che da Riva Trigoso porta a Vallegrande: fondali...

  • NON PERDETE NOVEMBRE

    Su questo numero vi portiamo in Sardegna, nel tratto di costa tra Capo Pecora...