Connect with us

In Edicola

IL NUMERO DI APRILE IN EDICOLA

di Martina Laudati

Questo mese, la nostra rivista apre festeggiando, insieme a SEAC SUB, i 50 anni dell’azienda ligure con l’articolo intervista del nostro Gianni Risso. Passeremo poi in rassegna tutte quelle prede che entrano nei carnieri del pescasub più di rado, ma delle quali è bene conoscere caratteristiche ed abitudini.

Per i nostri itinerari, ci sposteremo insieme a Pietro Lanzafame, in Sicilia, sulla costa dei Ciclopi, tra Acireale e Catania, rigorosamente al di fuori dell’Area Marina Protetta: ad accompagnarci è il campione di apnea e di nuoto pinnato, Angelo Sciacca, portacolori della MARES, che non disdegna pescate in questi che sono i suoi luoghi d’origine. Per i nostri lettori, in esclusiva, il video a corredo dell’itinerario.

Insieme ad Alberto Martignani, apprenderemo le 7 regole d’oro per immergersi da terra: una tranquilla uscita sottocosto potrebbe sembrare un’attività banale, tuttavia richiede una preparazione attenta per ottimizzare i risultati e per minimizzare i rischi.

Ed ancora, le considerazioni di Gherardo Zei, sui primi passi nel nostro sport, oggi, nel terzo millennio in confronto a qualche annetto fa quando a cominciare era stato lui. Un invito a riflettere e a ritrovarsi, trovando il modo per poter essere di aiuto e di sprone a chi invece comincia solo oggi.

Alessandro Martorana, ci svela invece le caratteristiche di una soluzione definitiva al mal di schiena del subacqueo che pratica agguato ed aspetto in acqua bassa: se volete saperne di più dovrete però leggere l’articolo.

E poi, ancora, le nostre prove in mare: il sistema sottovuoto Mongoose X di STC, la muta Kelp di POLOSUB, La muta Carbon Rock di C4, e la muta Lampuga di CRESSI. In evidenza, la sacca Krypsis di SALVIMAR. E poi tanto, tanto altro ancora! Cosa aspetti a correre in edicola?

 

Seguici su Facebook

Altri articoli in In Edicola