Connect with us

In Edicola

LUGLIO E’ IN EDICOLA

Ormai è scoppiata l’estate ed è tempo di vacanze. Il bravo Alberto Martignani ci parla di Spagna e di dentici e precisamente delle Baleari, isole che sono famose per ospitare una gran quantità di questi predoni. Ci segnala i 3 posti top, uno a Minorca, uno a Maiorca e uno a Ibiza. E sempre Alberto ci “regala” qualche consiglio per non farcele rovinare le vacanze. L’articolo è intitolato “La farmacia in valigia” ed è un compendio di consiglio su cosa portarsi appresso e su quali accorgimenti adottare, in particolar modo per preservare le nostre orecchie. Ma non solo.
Ci sono poi gli eventi. Tra questi il Blu Camp è tra i più apprezzati. Giunto alla sua settima edizione, si è svolto ancora a Ponza. Una manifestazione, fortemente voluta da Giuliano Tagliacozzo, che coniuga alla perfezione i concetti di pesca e convivialità. Si pesca e alla sera tutti assieme a mangiare ciò che si preso. Campioni, giovani e meno giovani hanno preso parte all’evento. Per noi c’era Alessandro Martorana, che ci ha raccontata questa bellissima settimana.
La pagina dell’agonismo si apre con una bruttissima notizia, la scomparsa di un grande campione, Bruno De Silvestri, avvenuta nelle acque della Sardegna durante una battura di pesca. Il nostro agonismo perde così uno dei personaggi più famosi e stimati dell’ambiente. Cambiamo argomento. Si è concluso il circuito delle selettive in Sardegna con le ultime 2 prova, che, come le altre, sono state seguite per noi da Emanuele Zara. Mentre Gherardo Zei ha intervistato Roberto Palazzo, in aperta polemica con le sua stessa federazione a causa della chiusura dell’agonismo in acque interne. Come sua abitudine, non ha usato mezze parole su una vicenda brutta e mal gestita dagli organi federali.
Altra intervista, ma di altro genere. E’ con Tony Canario, il fondatore della CarbonioGft, che ci ha spiegato cosa bolle in pentola in azienda.
Abbiamo poi una lunga sezione dedicata ai test delle novità. Zara ha provato il fucile ad aria Cyrano Hft 1.1 90 della Mares e il Dark Side 99.9 della Salvimar, le pinne Gecko della C4 e il cappuccio Infinity Dark Hood della Pikotech, mentre vi presentiamo la nuova muta mimetica Subea e il pedagno Octopus Anchor Lead della Omer. Infine, il Canova 95 della Cetma Composites.
Buona lettura a tutti.

Seguici su Facebook

Altri articoli in In Edicola

  • NON PERDETE FEBBRAIO

    Nel numero di questo mese, saranno intervistati il DT della Nazionale, Marco Bardi, sul...

  • GENNAIO E’ IN EDICOLA

    In questo numero, argomento centrale è la nostra inchiesta sullo stato di salute del...

  • DICEMBRE E’ IN EDICOLA

    In questo numero: seguiremo l’itinerario ligure che da Riva Trigoso porta a Vallegrande: fondali...

  • NON PERDETE NOVEMBRE

    Su questo numero vi portiamo in Sardegna, nel tratto di costa tra Capo Pecora...