Connect with us

In Edicola

In edicola il numero di Novembre 2018

E’ uscito PescaSub & Apnea di Novembre. Alessandro Martorana ci racconta di un posto “salvagiornata” dove tuffarsi quando dalle altre parti il meteo non lo consente. E’ all’Argentario.
E sempre per rimanere in stagione, ecco “Storie di nebbia e… di spigole”, ovvero quando la cattiva visibilità (fuori e non in acqua!) complica la vita al pescatore. Come comportarsi e qualche accorgimento da mettere in pratica.
E’ la regina del Mediterraneo per la bellezza e la forza esplosiva. Parliamo della ricciola, preda tipicamente estiva ma che, a volte, la si sorprende anche nelle fredde giornate autunnali.
Curiosità, habitat e un paio di racconti da non perdere. Giacomo de Mola e la Pathos realizzano da anni una collana di video, The Search, diversi da quanto si trova in commercio. Si tratta di storie ambientate in ogni angolo del mondo. Questa volta sono andati nel Golfo Persico, ad Abu Dhabi, dove gli scenari sono davvero unici.
Roberto La Mantia ha vinto il Campionato di qualificazione svoltosi nel mare di Santa Marinella, un mare che l’atleta conosce bene. Roberto è un personaggio particolare. Artista quotato, si occupa della realizzazione dei mimetici per la Polosub.
La cronaca e le interviste di Gherardo Zei. Forse non tanti lo conoscono, ma Francesco Sena è un ragazzo dai mille interessi. Ha una scuola di apnea e realizza video di alto livello, tanto da arrivare a collaborare con Omer riguardo la comunicazione digitale. Leggete la sua intervista.
Michele Rubbini analizza cosa significa neoprene, quali sono le differenze tra i vari espansi in commercio e da cosa dipende il potere coibente e il fatto che si schiaccino più o meno in profondità.
Parliamo poi di torbido, un classico di questo mese di novembre. Ecco cosa propone Omer per questo periodo: mute, fucile, maschere, pinne e accessori.
Marino Colombo ha passato ai fornelli la corvina e, come sempre, ne sono uscite 2 ricette magari non proprio semplici da eseguire ma davvero buonissime. Provare per credere!
Infine le attrezzature. Abbiamo testato l’arbalete Sniper-R 105 di Pathos e la muta invernale con mimetismo Fade di Polosub e vi presentiamo gli accessori per i fucili pneumatici di Hunt.
Buona lettura a tutti.

Seguici su Facebook

Altri articoli in In Edicola